Come qualsiasi altra forma di testosterone, Sustanon viene convertito in estrogeni. Per questo motivo, Sustanon provoca effetti collaterali come ginecomastia, edema, deposizione di grasso di tipo femminile e soppressione della produzione del proprio testosterone.
Questi effetti collaterali possono essere prevenuti utilizzando antiestrogeni, preferibilmente inibitori dell'aromatasi. I modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (tamoxifene, ecc.) Sono collegati solo durante la terapia post-ciclo. Puoi ordinare Sutanon 250 online sul nostro sito web.
Come risultato di una diminuzione della produzione di testosterone endogeno, è possibile sviluppare un effetto collaterale così grave di Sustanon come l'atrofia testicolare. Questo effetto collaterale può essere prevenuto saltando Sustanon per più di 8 settimane e assumendo antiestrogeni. Per i corsi più lunghi, è richiesto l'uso della gonadotropina.
Nel corpo, il testosterone viene convertito in diidrotestosterone, che causa i seguenti effetti collaterali: ipertrofia prostatica, calvizie, acne e altri. Questi sono i cosiddetti effetti collaterali androgeni di Sustanon.
Inoltre, gli atleti segnalano spesso febbre e condizioni simil-influenzali durante il ciclo di Sustanon. Come la maggior parte degli steroidi, Sustanon aumenta il livello di colesterolo cattivo nel sangue (prevenuto assumendo Omega-3 durante il corso).
Dopo l'iniezione, a volte si formano infiltrati (noduli o "protuberanze" nella regione glutea o in un altro sito di iniezione). Di regola, gli infiltrati si risolvono dopo 2-5 settimane.